Post più popolari

martedì 29 aprile 2008

Sono Linda Nicolosi, sostenitrice di NARTH



Sono Linda Nicolosi, sostenitrice di NARTH


Vorrei dirvi perché mi batto per sostenere le mie convinzioni.
Allorché interpretiamo e valutiamo i dati scientifici dobbiamo, invariabilmente, introdurre nella discussione la nostra visione del mondo.

La mia visione del mondo – come quella di molti, sebbene non di tutti, i membri di NARTH – è che la nostra natura umana è stata progettata per essere eterosessuale … che il maschio e la femmina sono stati creati per essere complementari, sia emotivamente sia fisicamente. E che quando neghiamo questa semplice e fondamentale verità, non riusciamo a vivere in armonia con la nostra natura umana.

Ma l’Associazione Psichiatrica e Psicologica Americana non è d’accordo.

In quest’epoca ricca di diversità, una diversa concezione del mondo potrebbe sicuramente essere salutare – se soltanto consentisse un dibattito aperto ed equo! Ma gli attivisti gay hanno dominato le associazioni professionali di salute mentale. Di conseguenza, gli psicologi che condividono la prospettiva di NARTH vengono sempre più costretti al silenzio ogni qualvolta tentano di dar voce alle proprie opinioni.

Ecco un breve sommario degli scopi di NARTH nella comunità scientifica –

 NARTH esiste per fornire prove scientifiche ed alimentare l’importante dibattito filosofico in corso, relativo all’identità di genere e all’orientamento sessuale.

 La nostra organizzazione non ha affiliazioni religiose, ma riconosce e rispetta i valori spirituali e la saggezza pratica delle grandi religioni del mondo.

 NARTH difende il diritto degli individui di scegliere una terapia che abbia come scopo la diminuzione dell’attrazione omosessuale e lo sviluppo del naturale potenziale eterosessuale – difende, inoltre, il diritto degli psicoterapeuti di sostenere questa posizione.

 NARTH considera la famiglia naturale costituita da padre e madre come il miglior istituto per la protezione e l’educazione dei figli.

 NARTH asserisce che i dati scientifici confermano le citate assunzioni.
La nostra organizzazione è l’unico gruppo professionale laico che riunisce membri di tutti i credi religiosi al fine di offrire una speranza di cambiamento a tutte le persone che lottano con attrazioni indesiderate.

Ecco perché credo in NARTH, ed ecco perché mi batto per ciò in cui credo.
Aggiornato: 8 febbraio 2008
Pubblicato nel sito dall'Associazione nazionale per la ricerca e la terapia dell'omosessualità (NARTH),