giovedì 7 agosto 2008

Testimonianze tratte dal Forum SI PUO CAMBIARE: Forse è per questo che Dio l'ha permesso?

john ha detto... 

Questo blog mi ha permesso di sapere che c'è una speranza. Sono un ragazzo omosessuale di 25 anni. Ho intuito questa cosa all'età di 13 anni quando mi infatuai in modo violentissimo di un mio compagno di classe. Ero spaventato: quando lo vedevo mi prendeva una fitta allo stomaco, passava l'appetito, batteva forte il cuore e se per caso mi parlava o mi metteva un braccio intorno al collo amichevolmente... ebbene in quei casi mancava letteralmente il respiro e pensavo di morirne. 

Passati gli anni questa attrazione verso i maschi è stata sempre più consapevole...anche se mi accorgevo molto spesso che l'attrazione l'avevo per alcune parti del corpo in particolare e per un bel viso. Ho anche provato a barare mettendomi con delle ragazze:è stato un vero disastro, con l'aggravante che soffrivo di più perchè sapevo di aver fatto soffrire la "lei" di turno a causa di un mio inconfessabile esperimento. 

Sono cattolico. Credo profondamente in Dio. Una differenza tra ieri e oggi c'è, tuttavia. Ieri non sapevo e non credevo che Lui potesse cambiarmi. Dicevo: "impossibile! non posso smettere di avere un'erezione per un bell'uomo e non posso averla per una donna!". Al contempo in me maturavano due idee terribili: l'ineluttabilità della mia condizione (per cui o rimango casto a vita o alla fine cedo), e il fatto che Dio aveva permesso una cosa così. Perchè? Questa domanda mi ossessionava. 

Da un po' di tempo, invece, tramite confessione con un bravissimo sacerdote, tramite un mio amico e tramite anche questo blog, SO per certo che Dio può guarirmi e può guarirci. Con una preghiera piena di fede, altrimenti non gli permettiamo di lavorare in noi. Siamo persone devastate dalla sofferenza e con l'io a pezzi. Ogni cosa, ogni fallimento in questo cammino di guarigione ci farà tremendamente soffrire. Sarà ancora una tentazione per mollare. Ma bisogna procedere. 

Io sto lavorando in questo senso da pochissimo: 1 mese. Sto riscoprendo l'efficacia della preghiera e quanto Dio mi ama e quanto desidera con tutto il suo Essere di cambiarmi. Forse è per questo che Dio l'ha permesso? Perchè lo potessimo cercare e trovare? Non lo so...è una domandona. Ma potrebbe essere così.