Post più popolari

sabato 13 marzo 2010

Omosessualità femminile: il libro di Janelle Hallman: The Heart of Female Same-Sex Attraction

The Heart of Female Same-Sex Attraction

di Janelle Hallman*


Un prezioso manuale per aiutare le donne
che desiderano cambiare



Informazioni sul libro
  
Frutto di anni di formazione, ricerca ed esperienza in consulenza, Janelle Hallman ha elaborato una risorsa completa per coloro che sono interessati a comprendere e a consigliare donne che si sentono attratte verso lo stesso sesso. In questo lavoro pionieristico, Hallman espone le dimensioni uniche della lotta che queste donne sperimentano, attraverso la presentazione di ricerche, interviste ed esperienze cliniche. Il libro è una guida indispensabile per la comprensione e un manuale per consigliare donne adulte che cercano di "maturare nel dare e ricevere amore in tutte le [loro] relazioni, e non essere più limitate da distruttivi modelli relazionali".

*Janelle Hallman è una professionista specializzata nel trattamento dell'omosessualità femminile e delle dipendenze emotive. Janelle, supervisionando e consultandosi con altri terapeuti, cerca di comprendere le problematiche cliniche attinenti alla condizione lesbica. Tiene lezioni sui temi dell'omosessualità, identità di genere e sessualità biblica in congressi nazionali ed internazionali, seminari e chiese,. Interviene come speaker nelle conferenze “Love Won Out” di Focus on the Family, insegna presso il “ Denver Seminary” ed è il direttore esecutivo di “Desert Hope Ministries”, un’organizzazione non-profit che organizza conferenze dinamiche su quello che è il disegno di Dio per la sessualità, in risposta alla nostra cultura manifestamente sessualizzata ed oscurata. In precedenza, ha lavorato come professoressa associata presso l'Università Cristiana del Colorado e come rappresentante regionale di Exodus International. Janelle risiede attualmente a Arvada, Colorado, con il marito e la figlia di 15 anni.




Recensioni & Riconoscimenti

"E' raro trovare una risorsa preziosa come “The Heart of Female Same-Sex Attraction” di Janelle. Scritto devotamente e, tuttavia, professionalmente esauriente, Janelle dimostra una particolare capacità nell’affrontare tali complesse questioni in modo accessibile. Una potente narrativa che, abilmente tessuta attraverso una ricerca globale ed anni di esperienza pratica, produce un forte impatto e un intenso sentimento di connessione. Terapeuti, assistenti pastorali, mentori, madri, e, soprattutto, donne alle prese con l'identità sessuale e con comportamenti emotivamente dipendenti troveranno una miniera d'oro in questo libro. Essa stabilisce un nuovo standard in questo settore della terapia".
 -Wendy Gritter, direttore esecutivo nazionale, New Direction Ministries


 "Molto è stato scritto sull'omosessualità maschile, ben poco sull'omosessualità femminile. Janelle Hallman è stata un pioniere in questo campo inesplorato. La sua saggezza e il suo acuto intuito scaturiscono da un evidente e profondo amore per le donne che ha avuto l'onore di servire per molti anni. The Heart of Female Same-Sex Attraction aiuterà tutti coloro che lo leggono a comprendere ed amare le preziose donne che provano attrazione sessuale per lo stesso sesso. Lo consiglio vivamente"
-Christopher West, MTS, LHD Fellow, Theology of the Body Institute


"Che risorsa estremamente preziosa per professionisti e non professionisti - e così coinvolgente! Sia la donna che è in conflitto o in confusione circa la propria sessualità, sia il professionista che lavora con lei, troveranno uno spirito di accettazione che smantella la vergogna e scopriranno la speranza che consente la guarigione. Janelle scrive con comprensione globale, aspettative realistiche, competenza professionale, rispettosa compassione e amore incondizionato - tutto basato su principi biblici. The Heart of Female Same-Sex Attraction aiuterà certamente le donne a passare da una condizione di intrappolamento conflittuale alla vera libertà."
-Dr. Clifford e Joyce Penner, terapeuti sessuali, educatori ed autori di “The Gift of Sex and The Way to Love Your Wife”

"Amo i libri che combinano intuizioni, frutto della formazione professionale, con lezioni di esperienza personale guadagnate con fatica. Nel corso degli anni, Janelle Hallman si è guadagnata il rispetto dei suoi colleghi per il suo efficace aiuto alle donne che cercano la libertà di Cristo mentre lottano con il lesbismo. Questo libro vuole essere una risorsa utile per tutti coloro che cercano una efficacia più profonda in questo settore del ministero".
-Bob Davies, Direttore Emerito, Exodus International

"Profondo e pratico. The Heart of Female Same-Sex Attraction è uno strumento essenziale per ogni terapeuta cristiano che vuole veramente mettersi al servizio delle donne che provano attrazione per lo stesso sesso. Il libro porta il segno di chi è entrato nel cuore della materia attraverso anni di servizio serio e amorevole. Janelle ha un’autorità dolce che ci guida mentre aiutiamo le donne ad esercitare la dignità della loro scelta ".
-Andy Comiskey

"Janelle Hallman è eccezionalmente qualificata per scrivere questo libro; è dotata di empatia e di elevata sintonia con donne attratte dallo stesso sesso. La nostra professione è rimasta a lungo in silenzio su come trattare con le clienti che non accettano il lesbismo come loro verà identità. Questo nuovo lavoro costituisce pertanto una necessaria lettura per i terapeuti che veramente rispettano l'autonomia e la diversità del cliente".
-Joseph Nicolosi, Ph.D., direttore, Thomas Aquinas Psychological Clinic

Se desiderate camminare a fianco di una donna che lotta con sentimenti di attrazione per lo stesso sesso, troverete il libro di Janelle un ottimo strumento per aiutarvi.
-Impact, ottobre 2008

Il libro riempe un vuoto nella letteratura come risorsa per le donne che sperimentano attrazione indesiderata per lo stesso sesso.
 -Mark A. Yarhouse, Religious Studies Review, marzo 2009